Chi siamo

Gli uffici di Suprema Impianti

Manuelo Consolati
Manuelo Consolati

Diplomato nel giugno del 1988 vengo contattato immediatamente dalla Candy che allora aveva un sito produttivo a Cortenuova (BG) per il controllo qualità degli evaporatori dei frigoriferi No Frost (Prodotto innovativo al tempo).

Dopo circa 6 mesi vengo contattato dalla Cisart di Chiari (BS) e dopo un corso per l’utilizzo del programma di disegno Autocad inizio a disegnare e progettare impianti di ossidazione anodica per l’allumino. Dopo un paio di anni mi contattano per il disbrigo di pratiche, espropri e autorizzazioni per la posa di tubazioni per metanodotti alla Ghezzi Ugo di Adro (BS).

Ritorno poi successivamente a fare il disegnatore progettista alla Pulimetal di Provaglio d’Iseo (BS) dove successivamente mi affidano la gestione dell’ufficio tecnico.

Acquisisco in quei 17 anni le capacità tecnico organizzative che ora utilizzo appieno nella mia azienda che in piena collaborazione con il Socio/amico Nicola Ferrari portiamo avanti dal 2012.

Nicola Ferrari
Nicola Ferrari

Le prime esperienze lavorative risalgono nei periodi estivi durante gli anni di frequentazione dell’Istituto Tecnico Industriale Statale (ITIS Benedetto Castelli BS) dove ho svolto diverse mansioni in svariate aziende tra cui addetto alle lavorazioni meccaniche e addetto al controllo qualità. Dopo il diploma intraprendo la mia esperienza lavorativa alla GV STAMPERIE (Monticelli Brusati BS) dove la mia mansione è di addetto al controllo qualità. Rafforzo le conoscenze acquisite  durante i precedenti impieghi ed imparo ad utilizzare al meglio gli strumenti di misura.

Successivamente decido di cambiare settore e vengo assunto dalla SEROTTI & GHIDINI (Travagliato BS) azienda in forte espansione nel settore della pressofusione. La mia mansione è quella di addetto al controllo del processo produttivo, controllo qualità pezzi, analisi chimica del materiale in entrata, gestione del magazzino stampi e relative manutenzioni e progettazione di piccoli componenti meccanici. Durante i due anni di lavoro l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001 e in quell’occasione sono stato parte integrante del progetto di formazione del personale, creando anche i documenti necessari.

La successiva esperienza di lavoro è stata alla PULIMETAL CITTADINI (Provaglio d’Iseo) come disegnatore meccanico di impianti per la smerigliatura e la pulitura metalli.

A Gennaio 2012 è stata costituita SUPREMA SRL di cui ne sono socio con l’amico ed ex-collega Manuelo.

La sede operativa di Suprema Impianti - Foto 1
La sede operativa di Suprema Impianti - Foto 2
La sede operativa di Suprema Impianti - Foto 3