La progettazione di soluzione Customizzate E’ LA NOSTRA FORZA
La soddisfazione del bisogno specifico del cliente e la personalizzazione in ogni dettaglio sono i nostri obiettivi. Ti seguiamo in ogni parte del progetto: dalle prime fasi di studio fino alla realizzazione prototipale, dalla gestione dei dati di prodotto alla fornitura di impianti chiavi in mano, secondo le esigenze e le necessità del committente.
La conoscenza di svariate realtà e settori produttivi ci permette di controllare, sviluppare, gestire efficacemente e completamente ogni fase, e di fornire un valido supporto ai reparti tecnici delle Aziende mettendo al loro servizio la nostra esperienza.
La qualità comeOBIETTIVO
Ti garantiamo la massima efficienza, affidabilità e riservatezza.
Saremo il tuo Partner fidato.
Soddisfazione del cliente
Collaborazione continua
Customizzazione
Assistenza esperta
Learn More Why We Are AlwaysThe Best
What a good complex can mean?
Elementum id enimed porttitor lectus nibh curabitur arcu erat accumsan imperdiet et porttitor atin sem vivamus magna justo lacinia eget consec tetur sed convallis atomo tellus praesent sapien massa convallis pellentesque.
Ecco alcuni dei nostriCASE HISTORY
Impianti Customizzati
Nota azienda italiana leader mondiale nella costruzione di housing per il settore della microfiltrazione
Il cliente ci ha sottoposto la problematica di eseguire operazioni di smerigliatura all’interno e all’esterno di serbatoi in acciaio inox utilizzati nei settori alimentari, farmaceutici e petroliferi. L’esigenza di smerigliatura, fino ad arrivare ad una superficie molto liscia e priva di rugosità, è dettata dalla normativa in vigore che stabilisce, oltre ai materiali, la qualità della finitura superficiale a contatto con il prodotto. L’azienda, con l’obbiettivo di diventare punto di riferimento nel settore, tiene molto anche all’estetica tanto da voler ottenere lo stesso risultato anche esternamente.
La sfida molto ardua dovuta alle svariate dimensioni dei serbatoi, sia in diametro che in altezza, ci ha subito stimolato. Siamo riusciti, dopo un progetto che ha richiesto tutte le nostre energie, ad arrivare alla soluzione richiesta realizzando una macchina dotata di unità speciali per la smerigliatura esterna ed interna. La soluzione realizzata è risultata anche estremamente versatile perché ha permesso al cliente di poter lavorare automaticamente piccoli lotti con tempi di attrezzaggio tra un articolo e l’altro pari a zero.
Con il cliente, estremamente soddisfatto, abbiamo instaurato un rapporto di fiducia diventando partner dell’azienda con la quale sono poi nate altre due macchine, anch’esse molto complesse e personalizzate, per la spazzolatura degli articoli sopradescritti.
Isole robotizzate
Impianti di sbavatura
La locazione geografica della nostra azienda ci immerge nel settore della pressofusione di alluminio, dove molti nostri cliente sono direttamente produttori di componenti pressofusi o comunque legati al processo produttivo con attività annesse alla finitura delle superfici.
I particolari di alluminio pressofuso vantano la possibilità di essere stampati anche avendo geometrie molto complesse. Durante il processo di pressofusione è inevitabile che si generino sulla superficie del pezzo delle imperfezioni. Queste imperfezioni, più o meno evidenti, possono essere bave, grumi, sfogliature, ecc dovuti all’usura dello stampo e/o ai parametri di stampaggio. In molti casi vi è l’esigenza di asportare e uniformare la superficie sia per questioni di estetica che funzionali.
La geometria molto complessa dei pezzi e la versatilità richiesta da alcuni clienti ci ha indirizzato alla realizzazione di isole robotizzate composte da diverse tipologie di utensili e da robot antropomorfi. Per molti clienti abbiamo progettato unità speciali per taglio, punzonatura, sbavatura, magazzino pezzi a completamento della cella robotizzata.
Sempre più utilizzata la soluzione con due robot antropomorfi per ridurre il tempo ciclo, aumentare la produttività e lavorare completamente il pezzo.
Abbiamo la conferma che la soluzione customizzata è risultata vincente perché ogni cliente ci ha sottoposto nuove sfide, ampliando i propri parchi macchine con soluzioni Suprema.
Isole robotizzate
Impianti di Smerigliatura
Costruttori o terzisti di componenti per l’arredamento e casalinghi. Di seguito alcuni esempi di articoli già trattati: carcasse per illuminazione esterne, affettatrici, scocche caffettiere, basi sedie, gambe tavolo, sedute, rubinetti, maniglie, ecc.
Molti articoli nei settori sopradescritti hanno la necessità di essere smerigliati al fine di uniformare la superficie che resta in vista anche a componenti assemblati. L’esigenza è sia estetica che funzionale ottenendo superfici con effetto satinato, quindi già pronte all’utilizzo, o levigato, quindi preparate per le fasi successive come la spazzolatura/lucidatura/verniciatura.
Impianti, nel caso di superfici semplici e con numeri elevati, o celle robotizzate, nel caso di geometrie complesse e lotti di piccole quantità, sono la soluzione per aumentare la qualità e la produzione, ridurre i costi e ottimizzare le risorse.
La ricerca di nuove tecnologie abbinate all’esperienza matura in diversi anni ci ha permesso di realizzare impianti automatici tecnologicamente avanzati dove lo sviluppo di applicativi per l’interfaccia operatore hanno semplificato l’utilizzo da parte degli addetti rendendoli sempre più autonomi e in sintonia con la macchina avendo il pieno controllo di tutti i parametri di lavorazione.
La formazione dei clienti per l’utilizzo della macchina abbinata ad un servizio di assistenza immediato, tramite teleassistenza e/o in loco, ci ha permesso di fidelizzare i clienti e rassicurarli potendo contare su un partner esperto e affidabile.
Isole robotizzate
Impianti di Spazzolatura/Lucidatura
I settori che richiedono questo tipo di lavorazione sono principalmente quello dell’abbigliamento, accessori moda e componenti d’arredo. I materiali principalmente trattati sono l’acciaio e l’ottone.
Questi articoli hanno la necessità di avere una finitura superficiale spazzolata, la maggior parte lucidata, per risaltare le caratteristiche del materiale e attirare l’occhio delle persone per valorizzare/risaltare l’accessorio. Il “Made in Italy”, che tutto il modo ci invidia, lo ritroviamo nella qualità elevatissima di articoli quali: accessori moda, componenti d’arredo, rubinetti, ecc dove la cura del dettaglio diventa ossessione.
Impianti e isole robotizzate sono soluzioni che sempre più vendono adottate per migliorare la qualità dei pezzi.
Gli impianti sono spesso composti da tavola rotante a multimandrino e da un numero variabile di unità di spazzolatura a seconda della finitura che si vuole ottenere e dalla geometria degli articoli (ad esempio: fibie, bottoni, borchie, ecc).
Le celle robotizzate sono molto valide per fronteggiare la difficolta di manipolare articoli con forme complesse e pesi sostenuti (ad esempio: rubinetti, maniglie, profili, ecc).
Soluzioni personalizzate sviluppate con i clienti, rendendoli partecipi alla progettazione, ci ha permesso di risolvere le esigenze sottoposte potendo contare sull’esperienza di chi le vive quotidianamente affiancando un team flessibile ed esperto.