Skip to content

Siamo orgogliosi dei nostriIMPIANTI CUSTOMIZZATI

Idee e soluzioni efficaci con progetti completi chiavi in mano

L’impianto automatizzato è una soluzione che viene proposta per chi deve produrre grosse quantità di una stessa tipologia di articolo. Si tratta di macchinari dedicati e studiati nel dettaglio per ottimizzare al meglio la produzione.

Gli impianti progettati e realizzati da Suprema si contraddistinguono per la qualità e per la capacità di far fronte alle più svariate esigenze produttive.

Operando in diversi settori abbiamo sviluppato un know-how estremamente ampio. Siamo in grado quindi di mettere al servizio dei nostri clienti soluzioni per settori:
• Automotive
• Aerospace
• Machinery
• Nautica
• Industrial design
• Alimentare
• Pressofusione
• Petrolchimico
• Trattamento superficiale dei metalli

PRINCIPALI

Smerigliatura

La smerigliatura è una tecnica di finitura superficiale, viene usata per ottenere una superficie omogenea. Viene utilizzata anche per preparare alcuni articoli ad altre fasi di lavorazione come ad esempio la spazzolatura/lucidatura.

Satinatura

La satinatura è un finitura superficiale che negli ultimi anni è molto in voga soprattutto nei componenti d’arredo (basi sedie, profili in alluminio, ecc). Ha la capacità di nascondere eventuali difetti della materia prima. L’effetto visivo è molto hi-tech

Spazzolatura / Lucidatura

La lucidatura viene usata ogniqualvolta si voglia ottenere una superficie lucida e con un basso coefficiente di attrito. La lucidatura oltre ad essere di grande effetto visivo, risalta la qualità estetica del materiale e nel caso dell’acciaio inox lo rende idoneo all’utilizzo nei settori più critici (farmaceutico, alimentare, ecc).

ALTRO

Manipolazioni

Siamo in grado di studiare e realizzare impianti su misura per qualsiasi tipo di manipolazione e di asservimento, indipendentemente dal settore industriale di riferimento, dalla tipologia di oggetti e di materiali coinvolti.

Attrezzature speciali

Progettiamo, realizziamo ed installiamo impianti e macchinari di diverse tipologie e dimensioni, nonché attrezzature speciali destinate a particolari utilizzi.
Abbiamo esperienza su attrezzature speciali automatiche o semiautomatiche sviluppate per specifici settori o su richiesta di clienti che necessitano di attrezzature dedicate.

Di seguito alcuni esempi:
– Magazzino cartucce per acciaierie
– Smerigliatrici manuali per lavorazioni a 90°
– Sistema creazione riccioli per cartellini identificativi per filiere
– Nastri trasportatori speciali
– Rulliere speciali
– Manipolatori customizzati

Ti supportiamo nell'innovazione tecnologica

Contattaci per progettare insieme le tue idee